Notizie da Vicovaro

Boicottiamo l'autostrada A24

A partire dal 1° gennaio 2012, "in conformità al contratto di Convenzione stipulato con Anas e a quanto disposto dal Decreto Interministeriale n. 0000457 del 30 dicembre 2011, le tariffe di Strada dei Parchi Spa subiscono un aumento dell'8,06%, quale adeguamento agli investimenti realizzati, al tasso d'inflazione programmato e al parametro della qualità": è quanto si legge in una nota diffusa in serata dalla stessa società.

Mentre la società dichiara che le tariffe applicate sulla A24 sono fra le più basse in Italia tutti i cittadini possono verificare il contrario. Inoltre mentre le tratte gestite da Autostrade per l'Italia registreranno un incremento del 3,51% (Lo rende noto la società, precisando che l'adeguamento tariffario è il risultato di: +1,47% per l'inflazione, +1,99% per gli investimenti e +0,05% per la remunerazione di nuovi investimenti) sulla nostra tratta viene applicato un rincaro del 8%!

In un momento di forte crisi, di rincari generalizzati con i carburanti che hanno raggiunto costi inimmaginabili questo ultimo aumento darà il colpo di grazia ad un territorio abbandonato a se stesso, privo di infrastrutture ed investimenti.

Le gabelle ed i dazi medievali erano di sicuro più eque e funzionali al sistema. Per questo invitiamo tutti i cittadini, per quanto possibile, a boicottare l'autostrada A24!

Inoltre ci domandiamo: cosa fanno i politici della Valle dell'Aniene? Cosa fanno in Provincia? E dovremmo dire cosa fanno in Regione... ma temiamo che quest'ultima domanda sia ancora più inutile delle altre (ricordiamo che in regione c'è almeno un assessore ed un consigliere della zona)