Collegamenti e Trasporti



Distante 40 Km da Roma, posizionato a cavallo della SS. N°5 Tiburtina Valeria, Vicovaro è facilmente raggiungibile sia con i servizi di trasporto pubblico sia con il proprio automezzo.

Per chi volesse raggiungere Vicovaro con la propria auto e provenisse da Roma può immettersi sul GRA e raggiungere lo svincolo 14 per l'autostrada A 24 Roma-L'Aquila-Pescara.
Proseguire per circa 35 Km fino all'uscita VICOVARO-MANDELA (la terza dopo il casello di Roma-est). Da qui seguite la statale Tiburtina e le chiare indicazioni stradali. Dovrete percorrere solo altri 3 km. Via autostrada il tempo di percorrenza medio e di 45' dal GRA (traffico e lavori permettendo).

 

Attenzione: il costo del pedaggio è  di 3,30 Euro per  circa 30 Km di autostrada perennemente intasata!

Vi consigliamo vivamente di godervi una passeggiata sulle strade statali


La Statale Tiburtina (SS. 5 - su cui vi potete immettere dallo svincolo 13 del GRA) è una valida alternativa per chi non volesse usufruire dell 'autostrada e approfittarne per visitare altri paesi, come ad esempio Tivoli.



Vicovaro è raggiungibile attraverso il servizio dei trasporti regionali COTRAL.
Raggiungete la fermata Metro B "Ponte Mammolo": da qui partono molte autolinee che transitano per Vicovaro (Via Tiburtina) o che vi permettono di raggiungerlo attraverso un servizio navetta dallo svincolo autostradale Vicovaro -Mandela della A 24 (Via A 24).
Potete servirvi dei bus che effettuano corse per Subiaco, Carsoli, Cineto, Mandela, Anticoli, Arsoli, Riofreddo, Vivaro, Camerata, Roccagiovine, Percile, Licenza.


Vi consigliamo comunque di rivolgervi al personale Cotral del capolinea. Tempo di percorrenza variabile dai 45' ad 1 ora.

Potete anche usufruire delle Ferrovie dello Stato: attraverso la linea ferroviaria Roma-Sulmona-Pescara.
I treni partono sia dalla Stazione Tiburtina (raggiungibile facilmente con la Metro B).
Non tutti i treni fermano nella stazione di Vicovaro,vi consigliamo quindi di fare attenzione alle indicazioni date dal gestore ferroviario. Comunque anche scendendo a Mandela Scalo potete usare il servizio navetta del Cotral.
Vi consigliamo di far riferimento agli orari delle FS (consultabili da http://www.trenitalia.com). Tempo medio 1 ora e 15'

 

{phocamaps view=map|id=1}

Non sei abilitato ad inserire commenti

Please publish modules in offcanvas position.